Questi sono i grafici di riassunto di una campagna GORO ads – Basic
Il tempo a disposizione per la campagna era di soli 14 giorni, l’obiettivo era quello di sponsorizzare un prodotto in vendita su un e-commerce di un nostro cliente del settore alimentare.
La nostra strategia si è basata sulla creazione di un post pubblicitario dedicato al prodotto. La campagna doveva generare vendite sullo store on-line. Il target di clientela era molto difficile da raggiungere poichè comprendeva un età compresa fra i 55 e i 65+ anni, quindi un pubblico non molto raggiungibile “on-line”. Il budget giornaliero dato a disposizione del cliente non era altissimo, diciamo basico, per poter ottenere dei risultati concreti.
La campagna è stata realizzata sui social network Meta e Instagram tramite sponsorizzazioni mirate e targeting specifici.
I risultati della campagna li potete visualizzare nel grafico, le visualizzazioni sono state tantissime più di 87.000 e le “persone reali” che hanno cliccato sul post ed in seguito sono andate sullo store online rispettano i grafici di Meta (tramite controllo incrociato con Google Analytics).
I profitti finali legati alle vendite del prodotto pubblicizzato nella campagna da noi ideata e gestita per la durata di 14 giorni, hanno portato all’azienda un profitto di del +33% delle vendite, rispetto lo stesso perido dello scorso anno, un ottimo risultato.
risultati
campagna
Distribuzione pubblico
Di questa campagna siamo orgogliosi di tre cose:
1) Il cliente soddisfatto della campagna pubblicitaria e del fatturato “reale” generato sullo sore on-line del +33% rispetto l’anno precedente.
2) Il post da noi creato che ha attirato il pubblico giusto di età compresa fra i 55 ed i 65+ anni (cosa difficile e rara da ottenere).
3) Essere riusciti a garantire un risultato “concreto” a fronte di una spesa minima ad un cliente tramite una campagna sui Social grazie i nostri contenuti e alla nostra gestione.